L’Istituto Cartesio porta i suoi alunni delle scuole superiori sempre più dentro un mondo professionale e che verge ad un futuro concreto e con aspettative d’elite!
Il mondo della digitalizzazione dell’artigianato ha causato negli ultimi anni un calo netto degli impieghi per i giovani neo-diplomati, l’Istituto Cartesio, sposando la causa di FabLab e Roma Makers, ha inserito nell’ordinario piano di studi del Ministero della Pubblica Istruzione una serie di attività che favoriranno l’apprendimento di nozioni e tecniche in grado di avvicinare gli studenti a delle professioni in netto sviluppo, e ricercate in tutto il mondo.
Con laboratori gestiti da insegnanti formatori professionisti nel settore si affronterà un viaggio nelle tecniche di Progettazione & Stampa 3D passando per tutto il percorso creativo che porta alla realizzazione di progetti creativi.
In simbiosi con i progetti della “Scuola Digitale”, una sezione del Ministero della Pubblica Istruzione che vuole introdurre in tutte le scuole progetti volti al futuro degli alunni, Istituto Cartesio garantisce a tutti gli studenti una formazione di qualità oltre il semplice Diploma di Maturità.